Condizioni di vendita

Tornibel srl P.IVA 02536030303, con sede legale in via dei Prati n. 2, 33044 Manzano (UD, Italy), è titolare del sito http://www.arredioutlet.it. Contatti: mail: tornibel@tornibel.it  Tel. 0432 750209 – N° REA UD-268708
Accettazione delle condizioni generali di vendita.
Il contratto stipulato tra Tornibel srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Tornibel srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D. Lgs 206/2005 e dell’art. 12 del D. Lgs 70/2003
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti e visionabili online all’indirizzo www.arredioutlet.it, così come descritti nelle relative pagine. Resta inteso che le immagini e i contenuti a corredo della pagina di approfondimento di un prodotto possono non essere perfettamente rappresentativi delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti nelle figure.

La registrazione a www.arredioutlet.it permette di velocizzare i futuri acquisti, ricevere le promozioni via e-mail, verificare lo stato dei propri ordini, lo storico dei propri ordini, modificare i propri dati, cancellarsi dalla newsletter in ogni momento, rivedere le proprie recensioni ai prodotti.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da www.arredioutlet.it mediante un messaggio di risposta via e-mail, inviato all’indirizzo di posta elettronica inserito dal Cliente in fase di registrazione.  Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Tornibel srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Prezzi
I prezzi indicati sul sito www.arredioutlet.it sono tutti IVA inclusa
I prezzi online possono essere modificati in ogni momento, senza nessun preavviso.
Si effettua il servizio di consegna sia per l’Italia che per l’EU ed i costi variano a seconda della destinazione.
Modalità di pagamento
Sul sito www.arredioutlet.it è possibile acquistare utilizzando le seguenti forme di pagamento:
-Bonifico Bancario Anticipato
Con pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino all’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Tornibel srl che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
• il numero di riferimento dell’ordine;
• la data di effettuazione dell’ordine;
• nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Il bonifico bancario va intestato a:
Beneficiario: Tornibel srl
Appoggio bancario: FRIULADRIA CREDIT AGRICOLE
IBAN: IT28L0533663930000035351395
SWIFT: BPPNIT2P615
PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online che prevede la comunicazione da parte del Cliente di email e password, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto
Modalità e spese di consegna
www.arredioutlet.it si riserva di confermare l’accettazione e la consegna degli ordini con destinazione Livigno, Campione d’Italia, San Marino.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.arredioutlet.it, Tornibel srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Gli ordini vengono evasi circa entro 4 settimane dal ricevimento del pagamento considerato come conferma d’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a www.arredioutlet.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna si intende in qualsiasi caso al piano terra (scarico merce a cura del cliente)
Il peso e le dimensioni di alcuni prodotti ordinati potrebbero richiedere l’intervento di due o più persone per il loro trasporto e montaggio post consegna al piano terra.
Si consiglia pertanto di fare attenzione alle specifiche dimensioni indicate nella scheda tecnica del prodotto, richiedendoci maggiori informazioni contattando il servizio clienti.
Il montaggio del prodotto acquistato non è incluso.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere/trasportatore, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
• che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Per evitare disagi si prega di comunicare un indirizzo dove c’è sempre qualcuno che possa ritirare la merce e un recapito telefonico per il preavviso il giorno prima della consegna.
Nel caso di mancata consegna del materiale al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini del corriere, il quale aprirà la giacenza. Il cliente verrà contattato per ridefinire la data di consegna e gli verrà comunicato il costo aggiuntivo per la riconsegna. Tale costo dovrà essere corrisposto a Tornibel s.r.l. entro 1 gg lavorativo.
Nel caso in cui Tornibel s.r.l. non dovesse ricevere il pagamento per la riconsegna della merce, trascorsi 3 giorni la merce in questione rientrerà presso i magazzini di Tornibel s.r.l. dove resterà a disposizione del cliente per ulteriori dieci giorni, entro i quali dovrà provvedere al ritiro a sue spese.
Nel caso in cui il cliente non presenti domanda di ritiro merce a Tornibel s.r.l., il contratto di acquisto tra Tornibel s.r.l. ed il Cliente in questione verrà meno e non verrà concesso al Cliente di esercitare alcun diritto circa il ritiro della merce acquistata.

OPPURE PIU’ IN BREVE
In caso di mancata consegna del materiale al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, il corriere riporterà la merce presso il deposito ed aprirà la giacenza. Il cliente verrà contattato per ridefinire la data di consegna e gli verrà comunicato il costo aggiuntivo per la riconsegna, importo che dovrà esserci corrisposto entro 1 gg lavorativo.
Non ricevendo il pagamento per la riconsegna della merce, trascorsi 3 gg la merce stessa rientrerà presso il nostro magazzino, e resterà a disposizione del cliente che la ritirerà entro 10 gg per conto proprio e a sue spese. Trascorsi tali termini il cliente non potrà più vantare diritti sulla merce ordinata né pretendere il rimborso di quanto pagato.

Privacy
Leggi i termini del trattamento dati nella pagina dedicata del sito: Privacy
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Tornibel srl, via dei Prati n. 2, 33044 Manzano (UD, Italy), Contatti: mail: tornibel@tornibel.it Tel. 0432 750209 – Fax 0432 740030
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Tornibel srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è quella del Foro di Udine.